Ci raccomandiamo sempre con tutti i nostri clienti di non utilizzare MAI prodotti aggressivi per la pulizia su tv e monitor pc ma spesso e volentieri ci ritornano in negozio con la coda tra le gambe… e ormai il danno è fatto!

Ora ti descriverò passo passo come fare.

PULIRE LO SCHERMO

  1. Spegni e stacca la televisione prima di iniziare a pulire.
  2. Passa un panno asciutto in microfibra con molta delicatezza in un senso solo. Non spruzzare né acqua né detergenti, cere, alcol o lucidanti di qualsiasi tipo. Nulla! Questi prodotti possono scolorire in modo permanente lo schermo e causare danni irreparabili.
  3. Se ci sono delle impronte digitali sullo schermo inumidisci appena appena il panno con pochissima acqua e pulisci l’impronta. Mi raccomando per sicurezza strizza il panno, non devono fuoriuscire gocce. Il panno deve essere pulito e va utilizzato solo per gli schermi (non per le finestre, non per i mobili, ecc. ecc.)
  4. Utilizza un panno specifico per la pulizia degli schermi (lo trovi in tutti i supermercati). Questi schermi evitano i graffi.

COME PREVENIRE I GRAFFI

  1. Pulire sempre con un panno per la pulizia degli schermi, non usare quelli ruvidi, solo quelli molto morbidi.
  2. Leggi le istruzioni del manuale riguardanti la pulizia della TV, per sicurezza.
  3. Evita il contatto con la tv di giocattoli, chiavi, cacciaviti. Se ci sono bambini in casa ti consiglio di comprare un proteggi schermo da applicare davanti alla tv.
  4. Se devi trasportare la tv da un luogo a un altro proteggila bene con la pellicola con le bolle avvolgendola in modo sicuro (la trovi nei negozi di ferramenta).